Programma triennale per la trasparenza e integrità e relativo stato di attuazione

In questa sezione sono raccolti gli adempimenti previsti dalle normative sulla trasparenza, performance e anti-corruzione fino all'entrata in vigore del Dlgs 33/2013 (Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni)


La pubblicazione permane a fini di trasparenza assoluta da parte dell'Ente, gli aggiornamenti presenti e futuri sono invece pubblicati, come da normativa, sulla nuova sezione prevista dal suddetto decreto: amministrazione trasparente


L’Ente Parco Nazionale Gran Paradiso, a seguito dell’entrata in vigore del D. Lgs. 150/2009 (cd. riforma Brunetta), è tenuto ad adottare un Programma triennale per la trasparenza e l’integrità, dove la trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni che riguardano l’organizzazione degli Enti, l’andamento della gestione e l’utilizzo delle risorse per il raggiungimento degli scopi istituzionali, ed i risultati dell’attività di valutazione.

Nel presente Programma vengono quindi descritte le iniziative realizzate finora e quelle che si prevede di realizzare nel prossimo triennio per dare la possibilità al cittadino di conoscere l’organizzazione e l’operato dell’Ente Parco Nazionale Gran Paradiso e dei suoi agenti.  Le iniziative sono sia quelle relative agli adempimenti obbligatori in base alle varie leggi sulla trasparenza sia quelle autonomamente e discrezionalmente poste in essere dall’Ente Parco.